Se volete fare un torto a qualcuno augurategli una ristrutturazione!
Come ormai sapete già da quando avevo 19 anni, prima di prendere l'azienda, ho vissuto 7 anni a Milano. In questa splendida città dove ho lasciato un "pezzo de core" ho cambiato circa cinque case.
Quando poi sono scesa in Toscana ho fatto altrettanto. Immaginatevi dunque per me la parola "trasloco" che cosa significa... A peggiorare la situazione il fatto che sono un'accumulatrice seriale di oggetti ma per lo più mobili o parti di case.
Parti di case direte voi? Ebbene si! vedete quello splendido pavimento di cementine dell'800 in foto? Ho fatto circa quattro viaggi Milano-Bergamo e Bergamo-Milano con i mio Qubo rosso per recuperarlo. Lo stesso pavimento è rimasto circa due anni nel giardino di casa di mia sorella a Milano e ogni volta che lei scendeva o io salivo ne portavamo un pezzettino, finalmente dopo cinque anni il pavimento era in Toscana.
Stessa scena con 57 tavole da muratore lunghe 4 metri che siamo andati a recuperare io e mio padre a Pavia con un furgone.
Scommetto che vi starete domandando: "si Olivia ok, ma cosa c'entra tutto questo con le borse??? noi vogliamo vedere e novità!" A novembre 2022 ho iniziato la ristrutturazione di casa e scommetto che anche per alcuni di voi la frase fa rabbrividire, ecco questo è successo anche a me.
La gioia di vedere tutta la mia roba raccattata trovare un posto si mescolava al rumore assordante del martello pneumatico, le ore trovate qua e la per scegliere i sanitari si mescolavano alla polvere ovunque, muratori che sbagliano, che ritardano, trabbattelli in mezzo alla casa, insomma un delirio! Considerate che visto che sono un'"aggeggina" tante cose le ho fatte da sola, il piano della cucina con le famose tavole da muratore, la scala lo stesso insomma nell'ultimo anno sono stata assorbita dal fai da te.
Ora che ho quasi finito, mi ritorna in mente la frase di una mia amica che ha appena iniziato anche lei a ristrutturare casa: "se volete fare un torto a qualcuno, augurategli una ristrutturazione" e aveva ragione!!!
Quindi carissimi tutto questo racconto per dirvi che sto tornando da voi con un sacco di novità e lavorazioni speciali e spero di esservi mancata quanto mi siete mancati voi.